top of page
Pergola bioclimatica addossata a parete. La struttura è totalmente in alluminio, color bianco. Perimetralmente la pergola non ha chiusure, ma c'è la predisposizione per le tende verticali e le vetrate scorrevoli. la apergola bioclimatica è installata su una grande terrazza di un palazzo di Milano. Sotto alla pergola c'è il classico tavolo con sedie e divano in legno per esterno. Il terrazzo ha grandi vasi che contengono piante di limoni e gelsomini

Pergola Milano

Settore

Residenziale

Luogo

Milano, Italia

Anno

2024

Progetto

Ventuno Aluminium Srl by Serremilano

Sviluppo e realizzazione

Ventuno Aluminium Srl by Serremilano

Un'oasi di relax

Un grande terrazzo esposto al pieno sole, alle intemperie, quindi poco vivibile durante l'alternarsi delle stagioni.

Per soddisfare le esigenze del cliente abbiamo realizzato una pergola bioclimatica addossata Pratic il cui colore si fonde perfettamente con quello dell'abitazione. 

Le dimensioni della struttura sono studiate per rispettare le esigenze personali, architettoniche e per poter ombreggiare le finestre dell'appartamento.

Con questa installazione, totalmente in alluminio, si è creata una zona living da poter vivere "open air".

La soluzione, per il momento, non è provvista di teli ombreggianti o le vetrate scorrevole ma la struttura è realizzata per poterle inserire in un secondo momento.

L'installazione è stata, semplicemente, appoggiagata al pavimento esistente senza dove intervenire con opere murarie grazie a delle speciali colle. Questo ancoraggio rispetta le normative e mette in sicurezza la pergola bioclimatica dato che è il terrazzo è molto esposto all'eventuale forte vento. 

Pergola bioclimatica addossata alla parete dell'appartamneto. Sotto la struttura c'è il tavolo da pranzo con sedie, divanetto e poltrone in legno. Sul terrazzo ci sono anche le sdraio in legno con accanto un ombrellone, e i vasi di limoni
Pergola bioclimatica addossata fotografata di sera. La copertura , composta da lame orientabili, è illuminata dalle luci LED installate sulle lame della copertura mobile
Pergola bioclimatica vista dall'interno. Le lame sono aperte, sulle lame sono posizionate i LED dimmerabili. Sotto alla pergola c'è il tavolo con le sedie e un divanetto con poltroncine

La copertura della pergola bioclimatica è composta da lame frangisole orientabili automatizza e silenziosa.

La movimentazione regolabile permette di creare il proprio ambiente ideale. 

Le lame frangisole sono state posizionate in base all'orientamento del sole per permettere un'illuminazione ottimale. 

Le lame hanno una rotazione da 0 a 140 gradi.

Ad intervalli regolari sono state inserite le luci a Led dimmerabili che, durante la sera, creano una calda atmosfera.

La pergola bioclimatica è provvista del sensore pioggia che garantisce l'automazione per la chiusura della copertura e mettere in protezione l'ambiente sottostante.

Oltre alla creazione di una zona living per le giornate soleggiate, trovano protezione anche le splendide rose.

Pergola bioclimatica addossata. La foto è stata scattata da un angolo. In primo piano c'è una pianta di rose. Si vede la copertura mobile con lame orientabili. Sono alzate di 140 gradi.

Precedente

Prossimo

bottom of page