
© 2035 by The Clinic. Powered and secured by Wix

Mu fish
Settore
Ho.Re.Ca
Luogo
Nova Milanese (MB), Italia
Anno
2016
Progetto
Ventuno Aluminium Srl by Aludinamica
Sviluppo e realizzazione
Ventuno Aluminium Srl by Aludinamica
La trasformazione
La sfida di questo progetto è la trasformazione di una concessionaria di auto in un ristorante con cucina giapponese.
L'esigenza del cliente è realizzare un ambiente che, esternamente, abbia uno stile raffinato e pulito.
L'intervento più pratico, senza stravolgere l'intera struttura esterna dell'edificio, è il rivestimento dello stesso con facciate ventilate, invece quello più invasivo è la realizzazione delle facciate continue.
Quindi abbiamo progettato una struttura portante in carpenteria che accoglie dei pannelli in alluminio, alcune microforate e altre piene con diverse forme geometriche rettangolari e quadrate, sovrapposte.
Tutti i pannelli che compongono il rivestimento di facciata sono realizzati in alluminio e sono provviste di appositi agganci, anche questi realizzati su misura.



I pannelli pieni, a tinta unita, uniti a quelli microforati quando sono colpiti dai raggi del sole donano alla facciata ventilata un gioco di sfumature ambrate che arricchiscono ancor di più l'immagine del ristorante.
I profili della facciata continua sono realizzati con la stessa tonalità dei pannelli microforati per rendere omogeneo tutto l'edificio.
In questo modo il ristorante si fonde con il colore del tramonto e accoglie i suoi ospiti in una calda atmosfera.
La realizzazione della facciata continua a tutta altezza è necessaria per donano luminosità all'interno del locale perché ha solamente questo lato provvisto di aperture.
